WEEK 2: SAINTS VS MASTINI 13 – 20

Alle 20.30 è tutto pronto a Pescantina, i ragazzi sono carichi e caldi.

La partita però non comincia nel migliore dei modi perché i Mastini trovano un touchdown subito al secondo down con una corsa di ben 55 yards, che viene poi convertita. Da lì fino alla fine del primo tempo è un costante equilibrio con le difese che tengono bene e gli attacchi che non riescono ad incidere. Finisce quindi il primo quarto con il risultato di 0-7 per gli scaligeri.

Nel secondo quarto la difesa patavina concede poco e l’attacco fa il suo con Garofalo che trova un touchdown su corsa e Petrolati centra i pali. Si va alla pausa lunga col tabellone che segna un punteggio di 7-7.

Nel terzo quarto sono ancora le difese ad essere protagoniste fino a quando i Mastini trovano la vai del touchdown con un pass, che non viene convertito, che li porta in vantaggio per 13-7.

I ragazzi di coach Austin Jones tengono duro ma il QB scaligero trova ancora una volta il pass giusto e Mastini che si portano sul risultato di 20-7.

E’ proprio quando tutto sembra perduto che i Saints scendono in campo più carichi che mai e trovano il touchdown. Breggié sulle 35 yards trova Petrolati che trova il corridoio che lo porta a segnare il 20-13, che poi sfortunatamente non viene convertito.

La difesa ancora una volta dà prova della sua determinazione e recupera un fumble a 1 minuto dalla fine. A pochi secondi dalla fine Breggié dalle 40 yards trova Garofalo che riceve in acrobazia ad 4 yards dalla end zone. Purtroppo però l’attacco non ha la possibilità di tentare il TD perché gli arbitri fischiano la fine del match.

Ora testa bassa e lavorare perché abbiamo tutti i mezzi per andarci a prendere quello che ci spetta. Ci vediamo domenica 24 marzo alle 14.30 in casa allo Stadio Plebiscito. Caldi e numerosi! GO SAINTS!

La parola ai ragazzi:

Francesco Piovesan (LB #21):”Partita difficile contro una squadra tosta, con giocatori fisici e tecnici che sicuramente non ha reso facili le cose. Ci siamo fatti sorprendere all’inizio ma siamo stati bravi a reagire e arginarli bene. Molto meglio in generale la squadra rispetto alla partita contro le Aquile. Purtroppo abbiamo fatti piccoli errori che si sono rivelati pesanti perché invece di costringerli al punt spesso riuscivano a conquistare il down. Dobbiamo continuare a lavorare su questi particolari per migliorare e farci trovare pronti per tornare a vincere.”.

Guglielmo Grassetto (FS #30):”Sapevamo che sarebbe stata una battaglia su tutti i fronti e così è stato. Loro hanno cominciato molto forte, segnando subito, ma poi siamo riusciti ad aggiustare il tiro e chiudere in parità il primo tempo. Nella seconda parte della partita sono prevalsi gli errori e loro hanno sbagliato meno. Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare o addirittura portarci in vantaggio con un lancio spettacolare di Breggié per Garofalo che a pochi secondi dalla fine ci ha portato sulle 4 yards, peccato per l’incomprensione con gli arbitri che non ci ha permesso di tentare il colpo finale. Nonostante questo sono contento dell’atteggiamento mostrato in campo sia dall’attacco che dalla difesa, anche se non abbiamo vinto abbiamo dato un forte messaggio ai mastini. Non saremo i più grossi, non saremo i più atletici ma non regaliamo niente a nessuno. Ci vediamo al ritorno.