Ripercorriamo la stagione 2018

Ripercorriamo insieme le tappe fondamentali della fantastica stagione 2018 che ha visto i Saints arrivare fino alla semifinale con un record di 8-0 in regular season.

La regular season inizia il 25 febbraio in casa contro i neopromossi Sentinels Isonzo. Il freddo non intimorisce i nostri ragazzi che sono ben preparati e il risultato finale dirà 22-6 per i padroni di casa.

L’11 marzo ci vede in campo contro la rivale storica, Cavaliers Castelfranco. A fare da padrone la partita è il fango ma i Saints giocano un ottimo football e alla fine il tabellone dice 17-0 per i Patavini.

E’ l’8 aprile a Roma, in casa dei Pretoriani Roma, che i Saints danno i meglio di loro. I ragazzi di coach T.J. Reap fronteggiano una delle squadre più fisiche e quotate del campionato, ma alla fine il tabellone dirà 35-20 con una prestazione magistrale da parte di tutti i giocatori biancoscudati.

La seconda partita casalinga ci vede affrontare i Braves Bologna. Anche in questo caso i Saints si impongono facilmente per 13-0, arriva quindi la quarta vittoria di fila per i ragazzi.

Al ritorno contro i Sentinels Isonzo la storia è la stessa dell’andata, arriva infatti una schiacciante vittoria per 45-6 con i padroni di casa che possono ben poco contro la corazzata padovana.

Il 12 maggio arriva il recupero in trasferta contro i Mastini Verona. Gli scaligeri sono ben preparati ma i Saints riescono a gestire la partita portando a casa la sesta vittoria di fila. il tabellone alla fine segnerà 37-23 per i ragazzi di coach Reap.

La settimana successiva si gioca il ritorno contro i Cavaliers Castelfranco, anche in questa la partita è come l’andata e i Saints superano facilmente gli avversari con il punteggio di 38-7.

L’ultima di regular season ci vede di nuovo sfidare i Mastini Verona. Gli scaligeri giocano bene, fino a portarci all’over time ma i nostri ragazzi lottano fino all’ultimo conquistando la vittoria per 16-9, vittoria che significa anche uno storico record di 8-0 in regular season. PERFECT SEASON!

Alla prima fase dei playoff lo Stadio Plebiscito è una bolgia, fumogeni e cori incitano i nostri ragazzi che vedono sfidare di nuovo i Mastini Verona. I Saints, caricati dall’atmosfera, sfoderano una prestazione spettacolare e arriva un’ampia vittoria per 34-7 che ci porta in semifinale.

23 giugno, semifinale di seconda divisione, i  ragazzi sono motivati e preparati, i tifosi sono carichi. Davanti a noi si presentano i Pretoriani Roma, con una grande voglia di riscattarsi per il match di andata. Nonostante l’impegno la partita non va secondo i piani e la squadra non riesce ad ingranare e il risultato finale segnerà 3-28 per i Romani. Arriva quindi la prima sconfitta della stagione che ferma i ragazzi alla semifinale. 

Finisce non nel migliore dei modi la stagione per i Saints che comunque possono vantare un record di 8-0 in regular season e un approdo in semifinale di playoff, che mancava da troppo tempo.

Ricomincerà il weekend del 24 febbraio la stagione dei Saints con la consapevolezza dei propri mezzi per confermare e tentare di arrivare ancora più in là di quanto si era fatto nella passata stagione. GO SAINTS!

 

Un ringraziamento speciale a Mattia Radoni per le splendide foto https://www.facebook.com/MattiaRadoniPhotography/