WEEK 7: SAINTS VS CAVALIERS 34 – 0

I Saints non si fermano: contro i Cavaliers guadagnano un’altra netta vittoria.
Parziali: 0-13, 0-7, 0-7, 0-7
Anche questo fine settimana, di nuovo segnato dal maltempo, i Saints hanno dato prova di essere uniti e di avere la grinta necessaria per affrontare questo campionato. Dopo aver sconfitto i Cavaliers all’andata e nonostante alcune assenze importanti (una tra tutte quella del running back Garofalo), i padovani hanno giocato una bella partita su un campo molto pesante, con un gioco aggressivo in attacco e una difesa efficace e compatta a bloccare i tentativi avversari.
Si capisce subito che i Saints sono pericolosi: alla prima azione, i Cavaliers perdono una palla resa scivolosa dalla pioggia sulle proprie 15 yards e, dopo il cambio di possesso, è subito touchdown con una corsa di Carella. Extra point a cura di Petrolati che al solito non sbaglia (0-7). Al drive successivo, dopo qualche buona azione di corsa, il passaggio del qb dei Cavaliers viene intercettato da Contessa che riporta la palla ai padovani. Breggiè affida nuovamente la palla a Carella che, con due azioni di corsa, segna ancora. La trasformazione da due punti non va e il primo quarto termina con il punteggio di 0-13.

Nella seconda frazione di gioco i Saints mantengono la concentrazione: la fumble del quarterback castellano viene prontamente recuperata dal difensore Marco Fortin sulle 20 yards avversarie ed è lui che segna un nuovo touchdown per Padova. Extra point sempre di Petrolati (0-20).

Nel secondo tempo sono ancora i Saints a dominare e, visto che continua a piovere ed il campo è sempre più pesante, i quarteback Breggiè e, più tardi, Furlan privilegiano il gioco di corse di Grassi e Carella. Le ultime due segnature – rispettivamente nel terzo e nell’ultimo quarto – sono ancora opera di quest’ultimo che, coadiuvato dalla linea di attacco, riesce a controllare ottimamente gli assalti dei difensori castellani, mentre Petrolati non sbaglia un kick (0-34). Ottimo il lavoro della difesa patavina che lascia ben poco spazio all’attacco dei Cavaliers.
Grande soddisfazione da parte del coaching staff dei Saints che, dopo gli opportuni festeggiamenti, sta già preparando la prossima partita contro i Sentinels Isonzo, ultima della regular season. 
Domenica prossima l’appuntamento è alle 15:30 allo stadio Martin Luther King di Cadoneghe, che aspetta il pubblico delle grandi occasioni.

GO SAINTS!