Dopo la bella vittoria di sabato, a Monfalcone contro i Sentinels Isonzo, due dei nostri ragazzi ci raccontano le loro impressioni della partita.
La parola ai ragazzi:
Davide Turioni (#90 LB) :”E’ stata un grande partita, combattuta dall’inizio. In difesa abbiamo fatto qualche errore, che abbiamo pagato, e nonostante lo svantaggio siamo riusciti a continuare a darci dentro. Anche con numerose assenze, che non sono da poco, siamo comunque riusciti a dimostrare che non sono i singoli che fanno la squadra ma che è la squadra in sé forte. Questi sono i Saints che vogliamo, questi sono i Saints che saremo. Go Saints!”.
Nicola Minazzato (#79 OL) :”E’ stata una partita molto combattuta. Noi siamo arrivati a Monfalcone con delle assenze importanti che sicuramente ci hanno condizionato a livello psicologico. Il primo tempo è stato dominato dalle difese, la nostra si è fatta solo sorprendere da una finta sul field goal che loro sono stati bravi loro a realizzare, ma in attacco abbiamo subito reagito al loro touchdown. Nel secondo tempo siamo partiti col freno a mano tirato e loro invece hanno segnato ed è questo che ci ha dato la scossa. Abbiamo eliminato gli errori che c’erano stati fino a quel momento, dal mio punto di vista con i blocchi sulle corse, e da lì abbiamo cominciato a macinare yards con Mattia (Grassi) e Salvatore (Carella). Sicuramente anche Breggié, che era in giornata, ha beccato i lanci giusti. In ogni caso penso che abbiamo vinto perché, nonostante loro siano cresciuti molto dall’anno scorso, noi avevamo più fame di vittoria. Ci tengo a precisare che, personalmente, il mio primo tempo è da dimenticare e poi sono riuscito a riprendermi bene nella seconda parte della gara. Penso che questo comunque rispecchi l’andamento generale dell’attacco.”